Best of Houzz

Competenza e professionalità al servizio del cliente

Dedicare la massima attenzione ai dettagli, curare la formazione del nostro personale, cercare di proporre sempre prodotti con determinati requisiti e caratteristiche innovative, senza trascurare sia il design pulito ed essenziale che lo stile più caldo e classico, il cercare di far sentire i nostri potenziali clienti a loro agio durante il primo contatto fino ad arrivare a un  post-vendita funzionale e veloce è la mission che la F.lli Onofri si e’ posta come obiettivo e che la posiziona come azienda all’avanguardia del settore.

Leggendo attentamente i post delle più importanti associazioni che si occupano giornalmente di infissi e complementi interni come Guida Finestra ciò che risalta è il fatto che la maggior parte degli utilizzatori finali (clienti privati) restano particolarmente insoddisfatti principalmente su due punti focali: Posa in opera(argomento trattato ampiamente nel precedente articolo)e post-vendita, altro fattore che noi riteniamo fondamentale al pari della vendita del prodotto stesso.

Troppe volte ci capita nel nostro settore sentire dei clienti lamentarsi di passati acquisti dove i pagamenti erano pretesi quasi anticipati, e al sorgere dei primi problemi seri o più irrilevanti come delle semplici registrazioni(cosa da fare come procedura standard secondo noi) le risposte ricevute sono: appena possibile verremo, ora siamo impegnati nell’ultimare dei lavori urgenti ecc. numerose telefonate fatte con esito invano fino a scoraggiare definitivamente il cliente, ma dobbiamo essere consapevoli che questo modo di operare è un  pessimo biglietto da visita per noi rivenditori i quali abbiamo come obbligo si di incassare ,ma anche quello di fornire assistenza ai nostri clienti.

Best of HouzzPer questo motivo noi puntiamo in maniera decisa a potenziare continuamente  questo aspetto ed è motivo di orgoglio mostrare il premio ricevuto nel mese di Febbraio 2020 del Best of Houzz nel settore Service in uno dei siti (Houzz) più autorevoli nel campo dell’architettura moderna, dove i nostri clienti hanno espresso i loro pareri sulla nostra azienda e sul modo di gestire la vendita in tutte le sue fasi, un tale riscontro conferma che ovviamente e’ fondamentale  vendere i nostri prodotti, ma questo va inserito in un contesto più ampio composto da vari servizi  in modo da rendere unica la proposta che andremo a presentare alla nostra clientela la quale deve rappresentare un biglietto da visita molto più incisivo di qualsiasi altra forma di pubblicità, in tal senso vogliamo anche dare una piccola anticipazione a chi ci segue, che in questa ottica stiamo lavorando a un progetto mirato a fornire mezzi più rapidi e funzionali ai nostri interlocutori attraverso il quale potranno essere costantemente in contatto con noi durante tutte le fasi del rapporto che si andrà a creare, ma di questo entreremo nel dettaglio in fase più avanzata del progetto.

 

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