Il valore del Brand aziendale

L’immagine e la percezione di una azienda aiutano a costruirne il valore; senza un’immagine strutturata, questa percezione si perde. E senza creare queste basi i prodotti per quanto innovativi e di design siano non danno i riscontri immaginati, il brand lo si crea nella mente del cliente.

Per rendere forte un marchio è necessario sviluppare una brand identity,la quale ben sviluppata dimostra nei fatti un unico punto di vista da qualsiasi media ad esempio dal sito internet fino all’allestimento dello showroom,piccole tessere di un puzzle che servono una volta completato a ottenere un plus in piu’,questo per noi e’ importante perché:

1. Facilitano la fase d’acquisto del cliente. L’identità(una volta costruita) è di aiuto nel gestire la percezione di un’azienda e differenziarla dai suoi concorrenti. Facilita la comprensione di caratteristiche e benefici, fa ricordare un prodotto, infine aggiunge valore a tutti i servizi offerti associati alla propria offerta.

2. Agevola la vendita per gli addetti dello showroom. L’evidente coerenza della comunicazione attraverso i vari mezzi invia un segnale forte al cliente sui focus dell’azienda, ma indica anche a chi fa parte dell’azienda stessa i punti di forza e una visione univoca oltre che coordinata degli obiettivi.

3.L’obiettivo della nostra azienda è di aumentare il valore e qui entrano in gioco diversi fattori: Il successo futuro dipende dal saper costruire la fiducia, preservare la reputazione e svilupparne il valore attraverso riconoscibilità, consapevolezza e fiducia presso il cliente, chi sa ispirare e far percepire queste emozioni può affermare di aver creato una brand identity.

Per noi il brand e’ la promessa, la grande idea, l’aspettativa riposta da cia-scun cliente in una azienda e nei servizi da essa forniti, le persone si fidano e acquistano avendo ben chiaro il suo posizionamento.Questo assume ancora più importanza quando l’offerta è simile – come accade spesso con i vari prodotti , per prestazioni, materiali, optional , finanziamenti e siamo sempre piu’ convinti che sviluppare una propria identita’ aziendale basata sulle conoscenze e professionalita’ contribuisca in modo decisivo a mettere in risalto non solo i marchi dei prodotti presenti nel nostro showroom ma prima di tutto la nostra azienda e il suo relativo posizionamento sul mercato di competenza.

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