La vendita e il rapporto con il cliente

Oggi il nostro segmento di mercato e affollato di rivenditori/produttori i quali, per rendere appetibili le loro offerte, puntano su promozioni e sconti particolari con relative scadenze temporali, con il fine di avere ottimi risultati in termini di commesse/contratti conclusi. Il nostro rapporto con il cliente e il processo di vendita è totalmente differente.

Sono strategie che ormai da anni vediamo utilizzate on line ma che inevitabilmente ci introducono in un sistema nel quale l’utilizzatore finale si aspetta di trovare come aspetto prioritario una fattore soltanto:prezzo finale conveniente.

Noi riteniamo che l’acquisto o sostituzione per il nostro target di clientela(privata) e un intervento che potrà effettuare una volta nella vita(nella maggior parte dei casi) e dobbiamo essere prima di tutto dei consulenti(non limitare il rapporto a venditore-cliente) e ascoltare le necessità e tutte le problematiche che il cliente ci mette in evidenza e le aspettative derivanti dall’acquisto che si apprestano a definire.

La nostra azienda pone una grande attenzione verso le innovazioni tecniche e di design in grado di soddisfare le richieste della clientela

Qui entra in gioco la formazione della nostra azienda e del nostro personale attraverso dei sopralluoghi accurati dove si progetta e programma il lavoro inclusa la posa in opera, la quale riveste un ruolo fondamentale, perché, gridiamolo forte, si può vendere un infisso performante ma lo stesso deve essere correttamente installato, oppure andremo a vanificare l’intero investimento del nostro cliente.

Nei seguenti articoli andremo ad analizzare le varie peculiarità dei nostro prodotti ma concludiamo evidenziando che il fattore economico e importante da valutare ma lo e ancora di più il fatto di chiarire ai nostro potenziali clienti determinati concetti in modo da guidarli verso il loro acquisto.

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