Novità dal nostro blog

La Scelta della Vetrata Isolante

La Scelta della Vetrata Isolante

La vendita di un infisso di qualsiasi tipologia,implica la conoscenza approfondita di un elemento fondamentale che costituisce il 90% dello stesso: il vetro  elemento che nella stragrande maggioranza dei casi viene completamente sottovalutato.La corretta scelta della vetrata isolante da Continua a leggere

La conquista della fedeltà

La conquista della fedeltà

Non è solo per il largo consumo, né è legato solamente alla marca: per un rivenditore di porte e finestre, fidelizzare un cliente significa trovarne altri in un processo a catena. Elemento essenziale legato al marketing più tradizionale e vincente, Continua a leggere

Il valore del Brand aziendale

Il valore del Brand aziendale

L’immagine e la percezione di una azienda aiutano a costruirne il valore; senza un’immagine strutturata, questa percezione si perde. E senza creare queste basi i prodotti per quanto innovativi e di design siano non danno i riscontri immaginati, il brand Continua a leggere

Ecobonus 110% una enorme opportunità

Ecobonus 110% una enorme opportunità

In questo momento cosi intenso dal punto di vista legislativo nel nostro settore con l’uscita di ben cinque nuovi provvedimenti a completamento degli articoli 119-121 del decreto rilancio ovvero il noto superbonus 110%, il Ministero dello sviluppo economico a messo Continua a leggere

Showroom al tempo del Covid19

Showroom al tempo del Covid19

In questo momento storico cosi particolare dove il nostro paese è stato colpito da una gravissima crisi sanitaria che inevitabilmente inciderà in modo pesantissimo anche a livello economico in tutti i settori dell’economia italiana. Le nostre  Continua a leggere

La casa sempre connessa

La casa sempre connessa

Argomento trattato con particolare attenzione in questo momento da progettisti e architetti, che costituiscono buona parte della clientela della nostra azienda, insieme alle normative Uni 11673 della posa in opera qualificata(gia’ trattata in un precedente articolo)e’ la domotica. Come prima Continua a leggere

Showroom come mezzo di comunicazione aziendale

Showroom come mezzo di comunicazione aziendale

Generalmente per noi rivenditori il nostro territorio locale rappresenta una importantissima risorsa per generare economia e benessere e se associata a una buona comunicazione a livello di marketing può dare ottimi riscontri per il nostro punto vendita ,ovviamente alla base Continua a leggere

Posa in opera: una componente emozionale

Posa in opera: una componente emozionale

Dedicare attenzione alla posa in opera sin dall’inizio della relazione con il nostro potenziale cliente, spiegare in che modo e da chi verra eseguita, quali accorgimenti verranno presi per rendere il più discreta e meno invasiva possibile una fase impegnativa Continua a leggere

Cosa proponiamo alla nostra clientela

Cosa proponiamo alla nostra clientela

Tutti noi rivenditori sappiamo molto bene che la vendita dell’infisso a un nostro potenziale cliente nella maggior parte dei casi sarà un fattore determinante per fidelizzare lo stesso per ulteriori acquisti magari di porte interne,porta blindata e complementi vari,di conseguenza Continua a leggere