Novità dal nostro blog

La conquista della fedeltà

La conquista della fedeltà

Non è solo per il largo consumo, né è legato solamente alla marca: per un rivenditore di porte e finestre, fidelizzare un cliente significa trovarne altri in un processo a catena. Elemento essenziale legato al marketing più tradizionale e vincente, Continua a leggere

Il valore del Brand aziendale

Il valore del Brand aziendale

L’immagine e la percezione di una azienda aiutano a costruirne il valore; senza un’immagine strutturata, questa percezione si perde. E senza creare queste basi i prodotti per quanto innovativi e di design siano non danno i riscontri immaginati, il brand Continua a leggere

Ecobonus 110% una enorme opportunità

Ecobonus 110% una enorme opportunità

In questo momento cosi intenso dal punto di vista legislativo nel nostro settore con l’uscita di ben cinque nuovi provvedimenti a completamento degli articoli 119-121 del decreto rilancio ovvero il noto superbonus 110%, il Ministero dello sviluppo economico a messo Continua a leggere

Showroom al tempo del Covid19

Showroom al tempo del Covid19

In questo momento storico cosi particolare dove il nostro paese è stato colpito da una gravissima crisi sanitaria che inevitabilmente inciderà in modo pesantissimo anche a livello economico in tutti i settori dell’economia italiana. Le nostre  Continua a leggere

La casa sempre connessa

La casa sempre connessa

Argomento trattato con particolare attenzione in questo momento da progettisti e architetti, che costituiscono buona parte della clientela della nostra azienda, insieme alle normative Uni 11673 della posa in opera qualificata(gia’ trattata in un precedente articolo)e’ la domotica. Come prima Continua a leggere

Showroom come mezzo di comunicazione aziendale

Showroom come mezzo di comunicazione aziendale

Generalmente per noi rivenditori il nostro territorio locale rappresenta una importantissima risorsa per generare economia e benessere e se associata a una buona comunicazione a livello di marketing può dare ottimi riscontri per il nostro punto vendita ,ovviamente alla base Continua a leggere

Posa in opera: una componente emozionale

Posa in opera: una componente emozionale

Dedicare attenzione alla posa in opera sin dall’inizio della relazione con il nostro potenziale cliente, spiegare in che modo e da chi verra eseguita, quali accorgimenti verranno presi per rendere il più discreta e meno invasiva possibile una fase impegnativa Continua a leggere

Cosa proponiamo alla nostra clientela

Cosa proponiamo alla nostra clientela

Tutti noi rivenditori sappiamo molto bene che la vendita dell’infisso a un nostro potenziale cliente nella maggior parte dei casi sarà un fattore determinante per fidelizzare lo stesso per ulteriori acquisti magari di porte interne,porta blindata e complementi vari,di conseguenza Continua a leggere

La vendita e il rapporto con il cliente

La vendita e il rapporto con il cliente

Oggi il nostro segmento di mercato e affollato di rivenditori/produttori i quali, per rendere appetibili le loro offerte, puntano su promozioni e sconti particolari con relative scadenze temporali, con il fine di avere ottimi risultati in termini di commesse/contratti conclusi. Continua a leggere