Emergenza sanitaria Covid-19

Showroom al tempo del Covid19

In questo momento storico cosi particolare dove il nostro paese è stato colpito da una gravissima crisi sanitaria che inevitabilmente inciderà in modo pesantissimo anche a livello economico in tutti i settori dell’economia italiana. Le nostre attività infatti sono costrette a uno stop forzato che perdura già da diversi giorni. Per la prima volta la nostra generazione si trova di fronte a una situazione del genere e siamo tutti rimasti sconcertati di fronte a un nemico silenzioso e subdolo che nel giro di un mese e arrivato come uno tsumami spazzando vie le certezze che avevamo, facendoci temere per la nostra salute e distanziandoci anche dagli affetti più cari.

Ovviamente la prima cosa da preservare è la salute, ma quando la situazione ci permetterà di riprendere le nostre attività seppur in maniera parziale siamo sicuri che ci troveremo di fronte uno scenario completamente diverso da quello che abbiamo lasciato appena un mese fa. Secondo noi  passerà parecchio tempo prima di tornare al contatto diretto a cui siamo stati abituati fino ad oggi.

“Cambierà il modo di approcciarsi allo showroom e quindi sarà nostro compito abituare ed educare il cliente alla possibilità di un approccio virtuale semplice e intuitivo”

.Consigliamo di prepararsi ad affrontare vere e proprie  consulenze virtuali, come già stanno facendo diversi competitor. Inizialmente potrà forse sembrare un contatto più sterile ma sarà utile e sicuramente positivo considerando un minor spreco di tempo e risorse ma servirà per esporre ai nostri clienti come ci organizzeremo con tutti i dispositivi di protezione che prevedono i vari protocolli sia nel nostro showroom che quando il nostro personale andrà nei cantieri in modo da garantire la sicurezza necessaria da entrambe le parti.

Questo periodo di inattività inoltre ci deve mettere nelle condizioni di sfruttare il tempo a disposizione per analizzare in modo dettagliato tutti i vari comparti della nostra azienda e cercare di potenziare i punti deboli, ottimizzare i flussi di cassa e i margini e migliorare la nostra formazione attraverso dei webinar che organizziamo con i nostri partner che ci mettono a disposizione volentieri i loro tecnici per tenerci aggiornati su progetti che verranno utilizzati alla ripresa delle attività, che ci auguriamo sia il prima possibile e noi ne  siamo sicuri che tutti insieme e uniti usciremo da questa brutta parentesi che ci renderà più forti di prima.

 

 

 

Condividi l'articolo