Generalmente per noi rivenditori il nostro territorio locale rappresenta una importantissima risorsa per generare economia e benessere e se associata a una buona comunicazione a livello di marketing può dare ottimi riscontri per il nostro punto vendita ,ovviamente alla base di tutto dobbiamo fare una considerazione fondamentale: dove vogliamo posizionarci, ovvero verso quale tipologia di clientela vogliamo rivolgerci e individuare (se il nostro punto vendita non ha un ubicazione strategica intesa come logistica) la modalità migliore per convogliarla presso il nostro showroom.
La nostra azienda ha un target di clientela prevalentemente composta da privati e progettisti e questo a comportato necessariamente lo sviluppo di un piano commerciale sul territorio e quindi la scelta dei partner a cui ci siamo affiancati e stata fondamentale, siamo riusciti a far convivere nel nostro showroom più brand per riuscire a rispondere alle esigenze dei nostri clienti che possono avere il bisogno di infissi come di porte interne e complementi come schermature, inferriate, zanzariere e tende interne.
Abbiamo creato delle azioni di co-marketing con i nostri fornitori trasformandoli in veri e propri partner organizzando incontri ed eventi formativi o creando capitolati a disposizione per i progettisti.Per noi fondamentale e’ stato come concepire i spazi del nostro punto vendita amalgamare nella giusta maniera materiali, superfici e colori insieme ai prodotti esposti in modo di creare un armonia visiva dell’insieme con la finalità di attirare l’interesse dei nostri clienti(privati/progettisti) che possono trovare le risposte alle loro esigenza all’interno del nostro showroom.
Altro aspetto cruciale che curiamo in modo attento e’ la gestione dello spazio espositivo affidato a un personale dedicato e adeguatamente formato in grado di sviluppare preventivi e progetti per i nostri clienti siano essi privati che progettisti,offrendo consulenze e indirizzandoli verso il loro acquisto.Il nostro obbiettivo e’ quello di far percepire gia’ dal primo contatto presso il nostro punto vendita la certezza di essersi rivolti ai giusti interlocutori per avere tutte le risposte a eventuali dubbi e poter prendere visione di prodotti innovativi e all’avanguardia nel settore.